La cerimonia alle rampe di San Niccolò

Fiorino d’oro a Fondazione CR Firenze, Padre Bernardo Gianni (San Miniato), centro Giorgio La Pira

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica

FIRENZE – La tradizionale cerimonia di consegna dei Fiorini d’oro a personalità od organizzazioni che si sono distinte nel loro impegno e amore per Firenze si svolgerà quest’anno alle Rampe di San Niccolò. L’appuntamento è per domenica 23 giugno alle ore 21.

Gli insigniti sono la Fondazione Cr Firenze, padre Bernardo Gianni (Millenario San Miniato), il Centro internazionale studenti ‘Giorgio La Pira’, il maestro orafo Paolo Penko, Artigianato a Palazzo, Firenze in rosa onlus, Caritas diocesana per Casa Vittoria, Florence Dragon Lady-Lilt e la professoressa Stefania Salvadori, astronoma e docente dell’università di Firenze. A consegnare le onorificenze sarà il sindaco Dario Nardella.

“Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco – ho voluto insignire personalità e realtà che rispondono a diversi campi della cultura, della scienza, della tradizione, dell’impresa, della solidarietà. Non è facile individuare le persone che, più di altre, meritino il maggiore riconoscimento della città Firenze. Tuttavia credo che dalla decisione di quest’anno emerga lo spaccato di una città che sa tenere insieme la tradizione e l’innovazione, la solidarietà e l’attenzione
verso la scienza”.

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: