Firenze: scritta Salvini appeso apparsa sul ponte sul Mugnone. Indaga la Digos

FIRENZE – Mentre il Governatore Rossi continua la sua battaglia personale contro Salvini, moltiplicando invettive, post su facebook, con mezzi tutto sommato incruenti, anche se con toni violenti (unico da affondare è questo governo), altri esponenti della sinistra più pericolosi (materialmente) di Rossi manifestano altri propositi nei confronti del ministro.
Una scritta ‘Salvini appeso’, vergata con vernice gialla, è apparsa sulla spalletta trasparente del ponte Giorgio Spini, che collega i viali di circonvallazione con via dello Statuto, nei pressi della fermata Strozzi-Fallaci della tramvia. La ‘o’ finale della frase è attraversata da una freccia, creando in questo modo un cerchio attraversato da una saetta, simbolo di area antagonista. Sempre sul ponte, sulla spalletta opposta, è stata vergata con vernice rossa la scritta ‘acab’.
Non avranno certo il coraggio di confessarlo apertamente, ma forse in cuor loro molti esponenti della sinistra saranno in sintonia con gli antagonisti, ai quali sembra riferirsi la fonte della scritta, che saranno ancor più incitati a proseguire nella loro azione, visto che da parte di qualcuno non si valuta appieno, nel furore politico, che le parole talvolta diventano pietre.
