Prato: controlli sicurezza dei carabinieri, arresti e denunce

PRATO – Un equipaggio della Sezione Radiomobile di Prato impegnato nel controllo del territorio ha notato un’auto transitare a forte velocità, il cui conducente effettuava numerose manovre pericolose mettendo a repentaglio la sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Raggiunto dopo un breve inseguimento, il conducente del mezzo, sprovvisto di documenti identificativi, ha dato false generalità.
I militari, non convinti delle dichiarazioni fornite dall’uomo, esperivano ulteriori accertamenti e verifiche riuscendo ad identificarlo compiutamente in un 43enne residente in città, pregiudicato. Lo stesso è stato anche denunciato per guida senza patente poiché revocata. L’arrestato è stato poi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
E’ stato notato mentre cedeva a due giovane della sostanza stupefacente tipo hashish. I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo, Prato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un marocchino 35enne senza fissa dimora e clandestino. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio in abiti civili, hanno notato uno scambio sospetto tra i tre giovani che a questo punto sono stati fermati. I militari accertavano quindi che lo scambio notato poco prima concerneva la cessione di due dosi di hashish che il magrebino aveva fatto in favore
di due giovani italiani.
Il pusher è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza di Montemurlo in attesa del giudizio direttissimo mentre gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Prato quali assuntori di stupefacenti per i conseguenti provvedimenti amministrativi.
