Autostrade: Di Maio ha sbagliato ponte nel video su Genova. Lo rivela un ingegnere su Facebook

di Redazione - - Approfondimento, Cronaca, Politica

ROMA  – Non era il Ponte Morandi, quello del video pubblicato dal vicepremier, Luigi Di Maio, su Genova. Lo rivela un ingegnere su Facebook. Con queste parole: «La pagina di Luigi Di Maio ha pubblicato un video sul ponte Morandi dove una delle foto non è del ponte (di Genova ndr) ma è una foto del ponte di Riprafratta (Pisa), chiuso da tempo e scattata personalmente da me».

E’ quanto afferma l’ingegnere Braian Ietto, gestore della pagina Facebook «Ingegneria e dintorni», che fa divulgazione sui temi dell’ingegneria civile e della prevenzione antisismica. «Tra tutte è la foto che risulta essere più scioccante in quanto il ponte è estremamente degradato (non a caso è chiuso da anni). Questa foto era stata già usata subito dopo il crollo di Genova per creare
fake news che hanno girato in lungo e largo sul web. Questo – spiega Ietto – non vuole essere un post politico. È un post che vuole rivendicare l’importanza dei fatti e l’importanza di informare e informarsi bene. Ho raccontato un fatto, ho raccontato che è stata usata (probabilmente per errore) un’immagine sbagliata.  Un fatto non è politico, un fatto è un fatto».

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: