Skip to main content

Prefetti: Laura Lega eletta segretario generale ANFACI, associazione dirigenti prefettizi

Laura Lega, prefetto di Firenze

ROMA – Laura Lega, Prefetto di Firenze, è stata eletta nuovo Segretario Generale dell ‘Anfaci l’Associazione  dei Prefetti, dei dirigenti prefettizi e di quelli dell’Amministrazione Civile dell’Interno. Lo ha deciso il Consiglio Nazionale il 22 luglio scorso con un altissimo numero di voti . Nella Segreteria Nazionale che affiancherà il Segretario Generale nello svolgimento dei suoi compiti sono presenti anche Renato Franceschelli Prefetto di Padova e Maria Tirone Prefetto di Cosenza. Il Consiglio ha poi proceduto anche alla nomina del Presidente e del Vice Presidente dell ‘Associazione per il prossimo triennio 2019- 2021.

Nominati Presidente Ignazio Portelli, Prefetto di Frosinone ed il Vice Presidente Raffaele Ruberto Prefetto di Caserta. Il Consiglio Nazionale ha ringraziato i Vertici uscenti – Bruno Frattasi Prefetto Direttore dell ‘Agenzia dei beni confiscati e Francesca Ferrandino Prefetto di Catanzaro , per l’eccellente lavoro svolto nel corso del mandato.

Complimenti e auguri  alla collega, sono sicuro che tutelerà nel migliore dei modi gli interessi e soprattutto la professionalità di un corpo che costituisce sempre il fondamento dello Stato in periferia e garantisce la legalità, la correttezza dell’azione amministrativa e la coesione sociale. Senza tante rivendicazioni di privilegi (che non esistono) sempre ribadite da altre categorie con il pretesto dell’indipendenza e autonomia.

 

Anfaci, lega, prefetto


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741