Firenze: continua la rassegna estiva di Toscana Classica nel Cortile di Michelozzo

FIRENZE – Continua, venerdì 19 luglio, la rassegna estiva di Toscana Classica a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, che per l’occasione concede il patrocinio.
Il concerto è dedicato ai Quintetti per pianoforte e archi di Schumann e Dvorak. Sul palco una formazione che allinea giovani talenti: Damiano Tognetti e Riccardo Capanni ai violini, Leonardo Bartali alla viola, Iacopo Luciani al violoncello e Claudia Gori al pianoforte.
La rassegna si chiuderà venerdì 30 agosto con il concerto della pianista Chiara Saccone e del soprano Letizia Dei, musiche di Benjamin Britten.
Biglietti 20/15 euro (riduzioni per studenti e over 65). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e ai soci Unicoop Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni.
Prevendite nei punti Box Office Toscana e online su Ticketone.
Programma concerto
R. Schumann, Quintetto in mib maggiore op. 44
A. Dvorak, Quintetto in la maggiore op. 81
Venerdì 19 luglio 2019, ore 21
Cortile di Michelozzo – Palazzo Medici Riccardi – via Cavour – Firenze
QUINTETTI PER PIANOFORTE E ARCHI
Violini: Damiano Tognetti, Riccardo Capanni – Viola: Leonardo Bartali – Violoncello: Iacopo Luciani – Pianoforte: Claudia Gori
Musiche di R. Schumann e A. Dvorak
