Skip to main content

Tour de France: ultima settimana, per i bookmakers favorito Thibaut Pinot

L’ultima tappa pirenaica ha, consegnato all’ultima settimana di corsa un Tour de France incerto e avvincente come non si vedeva da almeno trent’anni. Sei uomini sono ancora racchiusi in poco più di due minuti, con Alaphilippe che è riuscito a tenere la maglia gialla, pur perdendo qualcosa sui Pirenei. Per gli analisti di 888sport.it, però, il vero favorito è l’altro francese Thibaut Pinot, che ieri si è scatenato nel finale con un’azione da brividi, terminando secondo dietro all’inglese Simon Yates. La vittoria finale di Pinot, che attualmente in classifica generale è quarto a 1’50”, è data a bassa quota, 2,15.

Dietro di lui, a 4,50, il vincitore dell’anno scorso, Geraint Thomas, ora secondo in classifica a 1’35”. Il trionfo a Parigi di Alaphilippe, vera sorpresa del Tour in quanto era ritenuto solo un gran cacciatore di classiche, vale 5 volte la scommessa, comunica Agipronews. Segue a 5,50 Bernal, il favorito della vigilia, ora quinto a 2’02”. Sta facendo un gran Tour anche Kruijswijk, terzo a 1’47”, ma per i bookmaker la strada dell’olandese è in salita e il successo si gioca a 7,50. Fra i più attivi sui Pirenei, lo spagnolo della Movistar Mikel Landa, che però in classifica accusa un ritardo di
quasi cinque minuti. La robusta sezione alpina lo vedrà probabilmente  ancora protagonista, ma il ritardo in classifica genera una quota altissima, 51. Oggi, tappa interlocutoria a Nimes, poi si profileranno le Alpi.

favorito, Pinot, tour


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741