
Ragazzi americani: Dipartimento usa e Ambasciata seguiranno la vicenda perche siano garantiti i loro diritti
ROMA – Incredibile affermazione del dipartimento di Stato e dell’ambasciata degli Stati Uniti a Roma, che «prendono sul serio la responsabilità di assistere i cittadini americani all’estero e stanno fornendo loro tutta l’assistenza consolare necessaria».
Tra i compiti dell’assistenza consolare che viene prestata ai due giovani americani attualmente in carcere a Regina Coeli, assicurarsi che «i cittadini statunitensi detenuti ricevano un processo equo e trasparente con accesso all’assistenza legale». Sarebbe auspicabile che Dipartimento e Ambasciata seguissero i loro connazionali in modo da evitare il compimento di azioni delinquenziali come quella che ha portato all’assassinio di un carabiniere in servizio, oltre ad assisterli dopo il fatto, ponendo impliciti dubbi sui procedimenti penali in Italia. Il tutto dopo la vicenda di Amanda Knox che non ha resistito alla tentazione d’intervenire con dichiarazioni anche in questi fatti che hanno coinvolto i suoi giovani connazionali.

PIERLUIGI
A parte il cordoglio per il carabiniere assassinato, mi sto chiedendo in che paese siamo.
Non si è ancora chiuso il caso Cucchi che dalla caserma dove si è svolto l’interrogatorio dei due ragazzi americani, escono fuori video compromettenti.
Ma il giuramento all’Arma? possibile che ci siano talpe che agiscono in maniera così scellerata, postando video che dovrebbero far parte del segreto istruttorio?
Il comandante Nistri, dopo il caso Cucchi, quello Magherini, le ragazze stuprate in fase di “accompagnamento, dovrebbe darsi una regolata, invece di fare i soliti discorsi di prammatica, che lasciano il tempo che trovano.