Skip to main content

Calcio donne, Alia Guagni: «No al Real Madrid, Fiorentina una scelta di vita»

Il capitano della Fiorentina femminile, Alia Guagni, qui in azzurro contro il Brasile

FIRENZE – Alia Guagni, terzino e capitano della Fiorentina femminile, e fra i protagonisti dell’ultimo mondiale in maglia azzurra, ha rifiutato l’offertona del Real Madrid. Resterà alla Fiorentina. E spiega così il motivo della sua scelta: «Rifiutare il Real Madrid è stata una scelta di vita importante, principalmente una scelta di cuore, ho scelto la mia città e la mia famiglia, ho scelto Firenze e la
Fiorentina».

Alia Guagni ha detto no alla maxi-offerta dei blancos per continuare la sua storia d’amore con la squadra viola. «Tutta la città mi è stata veramente tanto vicina, mi ha fatto sentire il suo calore e tutto questo, tante volte, fa la differenza – ha spiegato ai microfoni del Tg1 -, vale molto piu’ di un ingaggio importante, non è solo una questione di soldi, ogni giorno ci alleniamo e giochiamo per passione».

C’è chi ha paragonato la Guagni ad Antognoni per la fedeltà a Firenze. Protagonista in Francia nell’estate probabilmente più importante per il calcio femminile italiano, la Guagni sottolinea: «Il Mondiale ha aperto gli occhi a tantissime persone, spero che questo sia soltanto l’inizio. Sarebbe bello – conclude – riuscire a portare tante persone a vedere tutte le partite e quando saremo davvero in tanti potremo pensare di aprire le porte del Franchi».


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo