Skip to main content

Fiorentina, Ribery: in 10mila al Franchi per FR7. «Contro il Napoli andrò in panchina»

Joe Barone, Franck Ribery, Daniele Pradè

FIRENZE – Ha detto che contro il Napoli andrà sicuramente in panchina, ponto a giocare, Franck Ribery, il FR7 della Fiorentina, durante la presentazione all’americana, che ha radunato questa sera, 22 agosto, allo stadio Franchi quasi diecimila persone, assiepate tutte in tribuna centrale per trasmettere tutto il loro calore all’attaccante francese. L’ex giocatore del Bayern è sbucato dall’ingresso centrale del settore di Maratona, fra una nuvola di fumo e colori, prima di palleggiare al centro del terreno di gioco e lanciare alcuni palloni verso la tribuna.

«Sono molto felice di essere con voi – le parole rivolte ai tifosi – Ho parlato tre settimane fa con mia moglie e mi ha detto che si sentiva che sarei venuto a giocare in Italia. Luca Toni? E’ un grande giocatore, ho giocato con lui al Bayern Monaco, è come mio fratello. Mi ha chiamato tante volte, mi ha detto di venire qui perchè la città e la gente sono bellissime».

Padroneggiando gia un discreto italiano, Ribery ha confermato che indosserà la maglia numero 7 («L’ho chiesta a Joe Barone e lui ha risolto tutto») e ribadisce di essere a disposizione per la gara di sabato col Napoli, anche se ancora indietro fisicamente. «Se il mister ha bisogno di me sono qua. Mi sono spesso allenato da solo, ora ho bisogno di tempo, di allenarmi con la squadra. Ma andrò in panchina contro il Napoli e mi farò trovare pronto».

10mila al Franchi, FR7, Frank Ribery, napoli, panchina, parla italiano


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741