Skip to main content

Firenze: Renzi inaugura corso della Stanford University

FIRENZE – Una conversazione tra l’ex premier Matteo Renzi e Reid Hoffman, cofondatore di Linkedin, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, ha inaugurato, oggi pomeriggio, un percorso formativo nel curriculum del programma di Stanford University a Firenze e un corso dal titolo “Silicon Valley: The Modern Day Rebirth of Renaissance Florence”. Il nuovo insegnamento sarà dedicato all’impatto delle innovazioni della Silicon Valley nel mondo contemporaneo e se queste rappresentino una forma di neo-rinascimento.

Il corso sarà tenuto da Nirav Tolia, alumnus di Stanford University e co-fondatore della piattaforma Nextdoor. Nell’arco di vent’anni, Tolia ha fondato diverse Consumer internet company all’avanguardia ed è stato Ceo di Nextdoor dalla sua fondazione nel 2010 fino al 2018. Sotto la sua guida, l’app di community building, presente anche in Italia, ha avuto uno sviluppo e una diffusione esponenziali ed è stata adottata da oltre 220.000 quartieri in tutto il mondo, fra cui il 90% dei quartieri americani. In qualità di Ceo, Tolia ha raccolto oltre
275 milioni di dollari di investimenti in venture capital e ha portato il valore di Nextdoor a oltre 1,5 miliardi di dollari.

Firenze, Stanford, University


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741