Firenze, viabilità: da lunedì 30 settembre lavori in via del Cantone, viale Pratese e via Dante da Castiglione
FIRENZE – A partire da lunedì 30 settembre sono previsti lavori e, di conseguenza, variazione per la circolazione in via del Cantone, via Pratese e via Dante da Castiglione
In via del Cantone, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, dalle 9 alle 18, sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri all’altezza del civico 60 per permettere l’esecuzione di interventi sulla rete idrica. In prossimità del cantiere sarà anche istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
In viale Pratese, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 in prossimità dei civici 38/42 per permettere l’esecuzione di interventi sulla rete idrica. All’altezza dell’incrocio con via di Scopino sarà quindi istituito il senso unico alternato, con il transito consentito nella semicarreggiata di volta in volta non interessata dai lavori.
In via Dante da Castiglione, da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, all’altezza del civico 18 sarà istituito il divieto di transito per una lunghezza di dieci metri lineari. Sul lato della strada di volta in volta interessato dai lavori sarà istituito il divieto di transito ai pedoni.
Inizieranno invece martedì 1° ottobre alcuni lavori urgenti di Toscana Energia in Borgo San Jacopo. Si tratta della sostituzione di giunti che sarà effettuata in fasi con la chiusura della strada per una decina di giorni. Nella prima tranche di intervento il cantiere interesserà il tratto via Belfredelli-piazza dei Frescobaldi; a seguire il tratto via Belfredelli-Ponte Vecchio. Dal punto di vista della circolazione, sarà attivata una viabilità alternativa che prevede l’inversione di via dello Sprone (tratto via Guicciardini-via Ramaglianti) e l’apertura dell’area pedonale agli autorizzati al transito in via dello Sprone.
