Skip to main content

Firenze: Nigeriano aggredisce e ferisce carabinieri e vigilante. Arrestato per rapina e lesioni

FIRENZE – Ruba una spugna dagli scaffali di un supermercato, poi aggredisce e ferisce un addetto alla sicurezza e due dei carabinieri e infine viene arrestato: un 20enne nigeriano, regolare in Italia, è finito in manette per rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Ci sono voluti tre equipaggi del nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze per bloccare e contenere l’autore di una rapina impropria al Conad City di largo Alinari. Il 20enne nigeriano ha provato ad allontanarsi dal supermercato senza pagare una spugna da bagno ma, scoperto, ha aggredito il vigilante. I carabinieri, giunti su richiesta del negozio, hanno dovuto faticare non poco per contenere l’agitazione del giovane straniero che, nonostante fosse stato nel frattempo bloccato a terra, ha continuato a dimenarsi e colpire con calci e pugni: oltre all’addetto alla sicurezza, che ha riportato lievi lesioni per un morso alla mano, altri due carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure del personale medico dell’ospedale Santa Maria Nuova per le leggere contusioni.

L’autore, che non ha riportato lesioni, è stato arrestato per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, e trasferito nella casa circondariale di Firenze Sollicciano, dove resterà il minimo di tempo necessario per essere liberato dalla magistratura.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo