Il metodo grillino anche per il rottamatore

Italia Viva: Renzi lancia il voto online per scegliere il simbolo, fra tre diversi (foto)

di Paolo Padoin - - Cronaca, Politica, Primo piano, Top News

ROMA – Renzi, mentre è in atto un’assemblea a Roma dei seguaci di Italia Viva, con Giachetti e la Boschi, lancia una votazione online per scegliere il simbolo del nuovo partito, invitando gli aderenti a votare tre diversi simboli sul sito del nuovo poartito.

E annuncia: «Sabato prossimo alle 18 in punto il simbolo di Italia Viva sarà ufficialmente presentato alla Leopolda10. Sarà un grande momento di festa. Già, ma quale sarà il simbolo? Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme!».  Così scrive Matteo Renzi su Fb lanciando un voto on line sul simbolo di Italia Viva.

«Qui ci sono le tre proposte che abbiamo selezionato tra le tante arrivate in questi giorni. Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite. Mi piace l’idea che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale. In attesa di votare per Italia Viva, avete una settimana per votare ilsimbolo!», scrive.

I tre loghi contengono tutti, ovviamente, la scritta ‘Italia Viva’. Il primo è a sfondo rosa acceso con scritta bianca e rosa. Anche nel secondo nuance rosa: qui lo sfondo è per meta bianco e per metà tra ilrosa-arancione con la scritta Italia Viva in blu e rosa e con un gabbiano stilizzato. Il terzo infine è il più semplice: sfondo bianco e la scritta Italia Viva in blu e rosso. Insomma, colori classicamente’femminili’ secondo canoni d’antan, per il primo simbolo. Un po’ ‘parità di genere’ il secondo. Colori più ‘maschili’ per il terzo.

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: