Presentazione da kolossal del cinema

Italia Viva di Renzi: ecco il simbolo del partito, un gabbiano stilizzato. Euforia alla Leopolda

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Primo piano

FIRENZE – Un gabbiano stilizzato. Ecco il simbolo di Italia viva. Scenografia da kolossal del cinema per la presentazione del simbolo di Italia Viva alla Leopolda. Luci, musica assordante. Primo il buio in sala e quindi il logo che scende dall’alto. Matteo Renzi chiama tutti i parlamentari di Italia Viva sul palco per festeggiare il battesimo del nuovo partito.

Si tratta di una V che simboleggia, appunto, un gabbiano stilizzato disegnata in colore rosso con la scritta Italia Viva metà di colore azzurro e meta’ rosa con, nella parte bassa del simbolo, una mezza luna di colore metà rosso e metà rosa, il tutto su sfondo bianco. Matteo Renzi ha preso, come detto, la tessera numero uno perchè ha voluto che fosse il ministro Teresa Bellanova a firmargli la sua tessera. «Siamo già a 1.500 iscritti in meno di un’ora». Si apprende da fonti di Iv. Le iscrizioni a Italia Viva si sono aperte subito dopo la presentazione del simbolo alla Leopolda.

E’ il momento clou della seconda giornata della Leopolda. Con grande partecipazione e gente rimasta fuori dai cancelli, con le scuse di Renzi e di tutto il comitato organizzatore. Molte anche le presenze di esponenti del Pd, a cominciare da Eugenio Giani, che cerca anche altri sostegni per la sua candidatura alla presidenza della Regione. E qualcuno, come Mazzeo, ha polemizzato con Enrico Rossi, presidente della Regione, che aveva esortato a non presentarsi alla Leopolda a chi ricopre ruoli nel Pd. Mazzeo ha tagliato corto: «Non accetto lezioni da chi era uscito dal partito, facendo la scisione con Leu, eppoi è tornato».

Tag:, , , ,

Sandro Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post
Scrivi al Direttore
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: