Skip to main content

Fiorentina a Brescia per vincere (lunedì, 20,45, Sky): Chiesa giocherà. Balotelli anche. Formazioni

Franck Ribery esulta dopo il suo fantastico gol su assist da favola di Chiesa contro l’Atalanta

BRESCIA – Chiesa ci sarà. La Fiorentina scenderà in campo (lunedì, ore 20,45, diretta su Sky) con le due punte atipiche: ossia lo stesso Federico e Ribery. Montella cominciò a sperimentare il 3-52 nella terza partita di campionato, in casa, con la Juventus, e da quel momento non ha più voluto cambiare. E non cambia ora, che parte alla caccia della quarta vittoria consecutiva, che potrebbe catapultare i viola in una posizione di classifica assai invitante. Fra i convocati, è vero, una novità c’è: la presenza, per la prima volta, di Pedro, ma è difficile, almeno fino a questo momento, che il brasiliano possa debuttare. Davanti a lui, se proprio dovesse servire una punta a partita in corso, c’è sempre Vlahovic. Tuttavia, mai dire mai. Intanto il ragazzo è con i compagni, poi si vedrà. Sul fronte bresciano, si ha la conferma che giocherà Balotelli: in settimana si era parlato di un problema al ginocchio, ma dopo l’allenamento di oggi, Corini lo ha inserito fra i convocati. Di lui, a quanto pare, dovrebbe occuparsi Caceres.

MONTELLA – Oltre mille tifosi seguiranno la Fiorentina. L’obiettivo è vincere e conquistare tre punti preziosi, anche per accogliere nel migliore dei modi il presidente, Rocco Commisso, che vedrà la partita in tv, dal suo salotto nel New Jersey, ma che giovedì dovrebbe essere di nuovo a Firenze anche per occuparsi, e forse dire una parola decisiva, sulla vicenda dello stadio. Montella è convinto di dover puntare ancora sul fortunato 3-5-2. Scaramantico com’è, non cambierebbe idea nemmeno sotto tortura. Tuttavia, come detto, si attrezza anche per eventuali emergenze, avendo a disposizione, per l’attacco, sia Pedro che il sempre pronto Vlahovic. Ci poteva essere un dubbio a centrocampo per Badelj, ma sembra che nemmeno lui dia forfait. Fra i convocati non ci sono Terzic (operazione al naso) e Rasmussen (lasciato alla Primavera), mentre si registra la prima volta di Pedro. Ed eco la lista: Badelj, Benassi, Boateng, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Pedro, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Ribery, Sottil, Terracciano, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.

CORINI – Tra i convocati del Brescia c’è Balotelli. Questa la notizia che rimbalza da Brescia dopo la fine della sessione di lavoro pomeridiana domenicale, con la squadra ad allenarsi agli ordini di Eugenio Corini. Il tecnico aveva tenuto sulle spine i tifosi per la possibile assenza dell’attaccante bresciano. «Un problema ad un ginocchio avuto nella giornata di mercoledì», si era detto nella conferenza stampa della vigilia. E invece Mario Balotelli ha svolto con la squadra l’intera sessione di lavoro. A parte i soli Magnani, Ndoj, Martella e Torregrossa: questi quattro giocatori salteranno l’impegno con la Fiorentina. Per il resto tutti a disposizione per una gara molto attesa da Eugenio Corini. Che dice: «La Fiorentina è un avversario forte,  Chiesa un giocatore fenomenale. A noi mancano punti in casa. Manca ancora un pizzico di fortuna. Vogliamo festeggiare insieme al nostro pubblico il nuovo stadio». Sulla squadra di Montella, Corini specifica: «La Fiorentina ha due punte atipiche, Chiesa e Ribery. Ha ritrovato coraggio dopo un inizio negativo. E’ una squadra pericolosa. Lavora molto sulla riconquista del pallone. Dovremo essere bravi a contenerli e fare una partita di sostanza».

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, A. Donnarumma.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.

Arbitro: Calvarese di Teramo



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo