I bandi sul sito dell'Ente

Ferrovie: nuove assunzioni, le domande on line sul sito entro il 4 novembre

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

ROMA – Buone notizie sul fronte del lavoro: le Ferrovie italiane assumono e aprono le candidature per diversi profili professionali rivolti ai giovani.

Per le nuove candidature sono ripartiti i Recruiting Day firmati FS, le giornate speciali organizzate per incontrare e conoscere giovani da inserire nei vari profili professionali, sia in Ferrovie dello Stato che nelle aziende del Gruppo FS: Trenitalia, società leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo; Ferservizi, azienda che si occupa del consistente patrimonio immobiliare del gruppo FS; RFI, società responsabile della gestione della rete ferroviaria nazionale ed altre.

Per poter partecipare alle nuove selezioni bisogna inviare la propria candidatura entro le ore 12 del 4 novembre 2019 e, dopo aver superato le prove online, i candidati passeranno al Recruiting Day attraverso incontri conoscitivi che si terranno nei giorni 11 e 12 novembre 2019.

Le figure ricercate sono: HR Junior, che dovranno occuparsi del reclutamento, della selezione, della gestione e dello sviluppo del personale; Specialisti Innovazione Commerciale, che dovranno supportare i Responsabili nelle attività di analisi dei dati clienti ed elaborare i report periodici dei comportamenti e le proposte di miglioramento; Junior Specialisti di Manutenzione, che dovranno occuparsi della programmazione, della manutenzione del materiale, degli impianti e delle attrezzature.

Sono ricercati anche Addetti al Supporto Legale Territoriale, che dovranno gestire i contenziosi per le Società del Gruppo e fornire supporto alle attività negoziali quali assistenza alle fasi pre-negoziali, commissioni di gara etc.

Il Gruppo FS cerca persone dinamiche, flessibili, con capacità di analisi, problem solving e di organizzazione del lavoro, passione per il risultato, vivacità intellettuale e orientamento al cliente, i quali saranno inseriti in un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, all’interno del quale ogni persona avrà la possibilità di crescere professionalmente occupandosi di processi aziendali differenti.

Le possibilità di crescita professionale saranno assicurate anche dalla prossima espansione europea del Gruppo FS, grazie all’apertura alla concorrenza delle linee ad alta velocità in tutti i Paesi dell’Unione Europea a partire dal 2020.

Per verificare nello specifico le figure ricercate e candidarvi al nuovo Recruiting Day di FS potete cliccare qui

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: