E' emergenza maltempo

Firenze: esonda la Greve sotto il viadotto dell’Indiano. Allagato sottopasso di San Bartolo. Interdetta la statale 67 verso Pontassieve

di Gilda Giusti - - Cronaca, Primo piano

arno in piena

FIRENZE – L’Arno, va detto con chiarezza, non desta preoccupazione nonostante abbia raggiunto anche i 3 metri e 50. I problemi, ormai è appurato, arrivano quando  il livello supera i 5 metri e mezzo, limite ancora distante. Crescono, e qui arrivano le difficoltà, gli affluenti. La prima emergenza in viuzzo dei Sarti, sotto il viadotto dell’Indiano, per l’uscita della Greve. Qui sono al lavoro due squadre di Publiacqua con quattro idrovore.

Il sottopasso di via di San Bartolo, sempre sotto viadotto dell’Indiano, è completamente impraticabile perché allagato. Sul posto due pattuglie della polizia municipale. Per la chiusura della Strada Aretina, all’altezza del torrente Ellera, chiusura della viabilità lato Firenze all’altezza della rotatoria di largo Cappugi. Dunque è al momento interdetta la percorrenza da Firenze verso Pontassieve sulla Sr67, consentito il solo transito locale fino all’abitato del Girone.

Tag:, , , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: