Pisa: sindaco, domani scuole, negozi e uffici chiusi, nel pomeriggio verrà aperto lo scolmatore
PISA – «Abbiamo deciso, in attesa del nuovo bollettino meteo che diramerà la Regione e sulla base delle informazioni in nostro possesso sul rischio idraulico, di agire precauzionalmente seguendo il piano di protezione civile comunale sul rischio Arno». Lo ha detto il sindaco di Pisa, Michele Conti, al termine della riunione della sala operativa della protezione civile provinciale con tutti gli enti del territorio. Il sindaco ha firmato a fine mattina due ordinanze: una per la chiusura delle attività commerciali a partire dalle ore 18,30 di oggi in tutto il territorio comunale e una per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.
«Siamo già in contatto con le Università che disporranno le relative chiusure di rispettive sedi. Il prefetto deciderà, per competenza, la chiusura di tutti gli uffici pubblici del centro storico per la giornata di domani», ha precisato il sindaco.
«Nel pomeriggio verrà aperto lo scolmatore – ha aggiunto Conti – La macchina della protezione civile sta lavorando a pieno ritmo, in sinergia con tutti gli enti del territorio, ma chiediamo a tutti i cittadini di rimanere a casa per non creare disagi sulle strade. Forniremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione».
