Skip to main content

Londra: 3 morti e 4 feriti, accoltellati sul London Bridge. Attentatore ucciso dalla polizia

LONDRA – Paura a Londra per un attacco al London Bridge che Scotland Yard qualifica come terrorismo. Un uomo ha accoltellato alcuni passanti e il primo bilancio dell’attacco è di un morto e 4 feriti secondo quanto riferito da fonti di polizia a Sky News. Anche l’attentatore è morto in seguito alle ferite riportate dagli spari degli agenti. Aveva un finto giubbotto esplosivo.

La gente correva nel panico tra le urla, subito è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il Borough Market pieno di gente e turisti, le persone si sono barricate all’interno dei negozi. Siamo ancora tutti in attesa di indicazioni”, lo riferisce un giornalista dell’ANSA che si trova nel famoso mercato londinese, a pochi passi dal London Bridge.

“Posso confermare – ha detto ai giornalisti Neil Basu, numero 2 di Scotland Yard e responsabile dell’antiterrorismo – che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto”. “Posso inoltre confermare che il sospetto indossava un equipaggiamento che al momento riteniamo fosse un falso ordigno esplosivo“, ha aggiunto Basu, ribadendo che l’episodio è indagato come un atto di terrorismo, ma senza sbilanciarsi sulla possibile matrice né comunicare per ora l’identità dell’ucciso.

AGGIORNAMENTO DELLE 23,15: Il  bilancio e’ di 3 morti oltre che di almeno cinque feriti,alcuni dei quali in condizioni gravi. L’accoltellatore e’stato dapprima bloccato dalla gente, in seguito e’ stato ucciso dalla polizia dopo avere minacciato di azionare quello che poi sie’ rivelato essere un falso giubbotto esplosivo. L’attacco e’avvenuto nel primo pomeriggio nel cuore della capitale inglese.L’uomo, con addosso una finta cintura esplosiva, brandendo un coltello dalla lama lunga alcuni centimetri si e’ avventato contro i pedoni che in quel momento stavano attraversando il LondonBridge. L’attentatore, dopo avere messo a segno i primi fendenti e’ stato bloccato dagli stessi passanti.

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo