Skip to main content

Gasparri, caso Gregoretti: Di Maio dà ordini ai suoi e non rispetta il ruolo della Giunta

ROMA – «Diciotti e Gregoretti sono uguali? Non lo so dire ancora, abbiamo avuto da poco un fascicolone enorme di carte. Io sono una persona seria, lo leggerò e saprò dire se le modalità, i dettagli, i comportamenti sono analoghi o diversi. Difficile dirlo. Per rispondere alla domanda devo prima guardare tutto il fascicolo che è fatto di centinaia di fogli. Poi, sulla base di questo, farò una proposta. Non è che uno agisce così… Non sono mica Di Maio io! Se volete sapere delle fesserie chiamate Di Maio, chiedete a Di Maio». Così il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, presidente del Comitato Parlamentare per i procedimenti di accusa, è intervenuto nel programma Lavori in Corso in onda su Radio Radio.

«Le fesserie si offendono se accostate a Di Maio? Chiedo scusa alle fesserie. Già leggo sulle agenzie che il Consiglio dei Ministri non era stato informato, la Lega replica che era stato informato… Io sono anche il relatore della vicenda oltre che il Presidente della giunta, dovrò fare una proposta, ma la faremo verso metà gennaio perché abbiamo ancora 30 giorni di tempo», spiega.

«Io ho visto che Di Maio è intervenuto in televisione parlando di come devono votare i membri della giunta. Questo non rispetta il ruolo della giunta, non rispetta il ruolo dei membri della giunta del suo partito perché gli dà ordini attraverso la televisione, non ha visto il fascicolo… Ma non è che mi meraviglia che Di Maio non abbia il minimo senso delle istituzioni e della realtà. Quando dicono che vendeva le bibite allo stadio lo dicono per denigrarlo, io credo che vengano denigrati quelli che fanno questo mestiere che è una cosa umile e rispettabile. Il problema non è cosa faceva Di Maio da giovane, il problema è Di Maio. L’errore è Di Maio, non distribuire bibite», conclude.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo