Skip to main content

Tramvia: linea Bagno a Ripoli, lavori iniziano entro fine anno

FIRENZE – «Entro la fine dell’anno partiranno i lavori per la linea della tramvia per Bagno a Ripoli, si sta chiudendo positivamente la conferenza unificata. Sarà un anno impegnativo per quanto riguarda i lavori nel tratto Libertà-San Marco che partiranno a metà 2020».  Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella,  ai microfoni di Radio Toscana, a proposito delle nuove linee della tramvia.
«Prima di Natale abbiamo incontrato Gest per la questione della frequenza delle corse, quando si va sotto i 4 minuti di frequenza ci sono questioni di sicurezza ma stiamo lavorando per aumentare le corse in alcune fasce orarie nei giorni festivi – ha aggiunto Nardella – Con l’assessore Giorgetti stiamo lavorando anche per un maggiore
spostamento dei bus turistici dal parcheggio di Villa Costanza a quello di viale Guidoni che si sta rivelando un successo».
Nardella ha poi parlato della mobilità: «Il piano dei parcheggi gratis per i residenti negli stalli blu va avanti, tra pochi giorni presenteremo i dettagli con pacchetto complessivo di misure che riformeranno il sistema della sosta. Uno dei punti sarà proprio il parcheggio gratis per i residenti nelle strisce blu con l’eliminazione delle Zcs».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo