Skip to main content

Omicidio Vannini: oggi sentenza Cassazione, sit in della famiglia e degli amici

ROMA – Sit in fuori dalla Cassazione per chiedere ‘Giustizia e Verita’ per Marco Vannini’ nella giornata in cui è attesa la decisione dei giudici della Suprema Corte sull’omicidio del giovane ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli, sul litorale romano.
La famiglia Ciontoli «se ha una coscienza dovrà pensare a quello che ha fatto – ha detto Marina Conte la mamma di Marco prima di entrare in Cassazione – Mio figlio si poteva salvare. Oggi qui c’e’ ‘l’esercito’ di Marco che ci ha sostenuto in questi anni: familiari amici e tanta gente che ha scelto di essere con noi, c’e’ anche chi arriva
dall’estero. Ringrazio tutti quelli che sono qui accanto a noi in questa giornata».

All’esame della prima sezione penale oggi ci saranno i ricorsi presentati dalla procura generale di Roma, dai familiari della vittima, parti civili, e dalla difesa. Punto centrale sarà la sussistenza o meno del reato di omicidio volontario riconosciuto in primo grado ma non in appello dove il sottufficiale della Marina Militare e padre della fidanzata di Marco, un anno fa, ha visto la pena ridursi da 14 a 5 anni.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo