Skip to main content

Flash mob delle Sardine contro il decreto sicurezza, unico problema italiano (secondo loro)


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

ROMA –  Mentre in tutti gli altri Paesi ci si preoccupa di problemi di salute, economici e sociali, le bnostre Sardine, spuntate fuori dal nulla, o meglio dal Pd, e già in calo di consensi, si preoccupano solo di Salvini e dei suoi decreti sicurezza. Che in realtà sono stati già praticamente disapplicati dalla magistratura militante, che prima ha fatto fuori i decreti, e poi vuole far fruori (politicamente) lo stesso Salvini.

Oggi il popolo delle vere sardine di Roma scenderà in Piazza Santi Apostoli, insieme a Mattia Santori, Giulia Trappoloni, Andrea Gareffa, Roberto Morotti, Lorenzo Donnoli e Jasmine Cristallo e a tanti altri ospiti, per l’abolizione dei decreti sicurezza e idee propositive sul futuro della Capitale. Lo annuncia un comunicato.

«Dopo il successo di Piazza San Giovanni – affermano gli organizzatori -siamo andati nelle periferie ad ascoltare i cittadini, abbiamo raccolto voci ed emozioni, idee e prospettive. Fervono i preparativi per riempire un’altra piazza per fare da megafono ai cittadini usando gli anticorpi che servono a questa politica: fantasia, ideali, creatività e contenuti. Parleremo con Mattia dell’abolizione dei decreti sicurezza – prosegue il comunicato – ma lo faremo suonando nuove note, parlando al cuore e non allo stomaco, usando un “erotismo romantico e non tamarro”, per citare proprio Mattia. Tutti insieme – proseguono – possiamo invertire la rotta, rendere di nuovo Roma il centro del mondo. Dal centro alle periferie, fino alle borgate nessuno deve rimanere indietro». Vedremo quanti saranno coloro che scenderanno in piazza.

flash mob, Roma, sardine

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741