Organizzato da Assoarma e Associazione Nazionale della Sanità Militare

Firenze: al Conventino conversazione a più voci sul coronavirus

di Sergio Tinti - - Cronaca, Cultura, Salute e benessere

FIRENZE – Sull’argomento del giorno, l’epidemia da coronavirus, si è tenuto venerdì pomeriggio presso lo Spazio Masaccio de Il Conventino in Oltrarno un incontro  – su basi scientifiche e cliniche – organizzato dal Consiglio periferico di Assoarma e dalla Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale della Sanità Militare.

Un dibattito aperto a familiari, amici e simpatizzanti dei due Sodalizi, avente il fine di fornire utili informazioni sulla prevenzione  e sulle procedure per la disinfezione. Relatori il prof. Giovanni Feminò, immunologo clinico, e la d.ssa Nadia Martini, biologa; moderatore il gen.B aus. Nicola De Nicola, presidente dell’ Assoarma fiorentina.

Sui temi trattati dai due esperti, cos’è il coronavirus e come difendersi da esso, si sono poi intrecciate domande e quesiti poste dai presenti, tra i quali Vanina Marini, rappresentante dei diritti proattivi per l’emergenza coronavirus. Un incontro molto partecipato, a testimonianza dell’interesse e dell’attenzione che la problematica suscita nella cittadinanza. Come ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella  «la conoscenza rappresenta l’antidoto alle paure irrazionali e immotivate»

Tag:, ,

Sergio Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: