Coronavirus: confermate fino al 13 aprile le misure in vigore per il settore dei trasporti
ROMA – Sono tutti prorogati fino al 13 aprile prossimo i provvedimenti adottati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per far fronte, nelle materie di competenza, all’emergenza sanitaria da Covid19 e per contrastare la diffusione della malattia. Confermata anche l’ordinanza del Ministro della Salute Speranza di concerto con la Ministra De Micheli del 28 marzo con le regole per il rientro in Italia per mezzo del trasporto di linea e privato.
La Ministra Paola De Micheli ha firmato il DECRETO che prolunga l’efficacia di nove Decreti interministeriali, siglati col Ministero della Salute, contenenti diverse misure finalizzate ad una forte limitazione della mobilità delle persone sul territorio italiano e del trasporto dei passeggeri attraverso i diversi vettori e armatori.
Nel medesimo Decreto, nel confermare le misure già adottate, vengono introdotte ulteriori prescrizioni per chi fa ingresso in Italia che regolano alcune situazioni specifiche: chi arriva nel nostro Paese per un periodo limitato di tempo esclusivamente per ragioni di lavoro, e chi è in transito per raggiungere una destinazione in Italia dall’estero o dall’Italia per l’estero. (ASAPS)