Skip to main content

Coronavirus: dal 4 maggio mascherine a 50 centesimi. E prototipi per bambini

Giovani con mascherine a Torino (Foto ANSA)

ROMA – L’annuncio è stato fatto da Domenico Arcuri, commissario straordinario all’emergenza: «Nell’ultima settimana abbiamo distribuito 26,7 milioni di mascherine alle Regioni, dall’inizio dell’emergenza ne abbiamo distribuiti 165,5 milioni. Da lunedì i cittadini potranno acquistare le mascherine a 50 centesimi in 50 mila punti vendita, da meta maggio i 50mila punti vendita diventeranno 100 mila».

E ancora: «Sulle mascherine nessuno avrà a rimetterci, abbiamo fissato un meccanismo per ristorare i singoli produttori e distributori consapevoli che la salute e la protezione individuale non ha prezzo, su di essa non si specula. Tutti guadagneranno il giusto, nè più e nè meno. La speculazione è finita, i cittadini pagheranno un prezzo giusto, speriamo che presto non serva neanche più la fissazione del prezzo massimo perchè domanda e offerta si allineeranno in modo ragionevole».

Quindi il capitolo destinato ai bambini: «Abbiamo cominciato a pensare alle mascherine per bambini, abbiamo già i primi prototipi, le metteremo sul mercato presto e saremo nelle condizioni, alla riapertura delle scuole, di far avere una consapevolezza ai più giovani che aiuterà la ipotizzata riapertura delle scuole».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo