
Fiorentina: via ai test sierologici. Raduno da venerdì. E rientra Ribery

FIRENZE – La Fiorentina riparte. Finalmente. Scatteranno oggi, mercoledì 6 maggio, i test sierologici sull’intera rosa viola e sullo staff tecnico guidato da Beppe Iachini che serviranno per fare uno screening in casa Fiorentina in vista della ripartenza dell’attivita’ sportiva, fissata per venerdi’ al centro sportivo Davide Astori. Sarà lo staff medico guidato dal dottor Luca Pengue a recarsi nelle abitazioni dei
singoli calciatori e del tecnici, in modo da non esporre nessuno ai reagenti esterni in questi primi giorni della cosiddetta fase 2 del Coronavirus.
Soltanto da venerdi 8 maggio, con orari e zone del campo del centro sportivo differenti, riprenderanno gli allenamenti in casa Fiorentina, con i giocatori che faranno la doccia a casa propria, in quanto palestra e spogliatoi del Davide Astori saranno ancora chiusi, ma sarà garantita la presenza di un presidio medico fisso.
Da segnalare che l’attaccante Franck Ribery deva ancora fare il suo rientro in Italia. Il francese è l’unico giocatore viola che si è recato all’estero durante la fase 1 dell’emergenza. L’ex calciatore del Bayern Monaco rientrerà il prossimo week-end e, contrariamente a quanto si pensava inizialmente, non dovrà svolgere alcun periodo di quarantena, ma come il resto dei suoi compagni sarà sottoposto a un tampone. Se risultera’ negativo potra’ riprendere la normale fase di attività di allenamento in forma individuale.
