Coronavirus: la supercazzola di Amici Miei è una mascherina. Conte Premier batte Conte Mascetti
FIRENZE – La «supercazzola» di Amici Miei, frase cult del cinema specchio di Firenze, tornata prepotentemente alla ribalta nelle insistenti apparizioni televisive del premier Giuseppe Conte con le sue normative nei vari DPCM, diventa anche una mascherina. Appunto ironicamente ispirata al premier, alle autocertificazioni, all’identificazione dei congiunti (e dei congiuntivi…). Sì, Conte Premier ha saputo rubare la scena all’altro Conte (Mascetti).
Le mascherine saranno il nostro accessorio trendy, per i prossimi mesi, i guru della moda ci spiegano, che devono rispecchiare il nostro stato d’animo. Ed allora dopo le magliette, le felpe ed altri accessori a marchio Supercazzola® arrivano anche delle mascherine molto divertenti che portano con sé, oltreall’ironia nei confronti del Premier, anche il ricordo imperituro dei cinque amici della famosa commedia (diventata poi un cult) con i Mascetti, Perozzi, Melandri, Necchi e Sassaroli, trasformando famose frasi e citazioni (e.g. «come se fosse antani») in loghi vivaci e frizzanti.
Perché ok proteggerci ma almeno indossiamo qualcosa di carino da vedere e che ci appartenga veramente: colorate, fashion, griffate, scherzose l’importante è proteggersi con qualcosa che ci dia anche energia. Le mascherine della Supercazzola® sono realizzate in due strati di tessuto non tessuto 70g/mq interno e policotone esterno, con elastici morbidi per vestibilità dietro orecchie, 100% Made In Italy, lavabile in lavatrice a 30°, conforme all’art.16 DL n.18 del 17 marzo 2020 e progettata per una fase 2 «come se fosse antani». E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, potete vedere le mascherine disponibili su www.barnecchi.it/shop/