Skip to main content

Coronavirus, Brasile: 362.211 contagi e 22.666 morti. Trump blocca gli ingressi negli Usa

Coronavirus: in Brasile

ROMA – In Brasile sono stati confermati altri 15.813 nuovi contagi di coronavirus nelle ultime 24 ore, portando a 362.211 il totale dei casi. Lo rende noto il ministero della Sanità brasiliano, spiegando che in un solo giorno si sono contati anche 653 morti per complicanze legate al Covid-19. E’ quindi salito a 22.666 il numero delle persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il coronavirus. Il Brasile è secondo solo agli Stati Uniti, nel mondo, per numero di casi di coronavirus.

TRUMP – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di sospendere l’ingresso nel Paese a chiunque sia stato in Brasile nei 14 giorni immediatamente precedenti il ​​loro arrivo per contenere la diffusione del coronavirus. «Ho stabilito che è nell’interesse degli Stati Uniti prendere provvedimenti per limitare e sospendere l’ingresso negli Stati Uniti, per immigrati o non immigrati, a tutti coloro che erano fisicamente presenti nella Repubblica del Brasile nei 14 giorni precedenti il loro ingresso o tentativo di ingresso negli Stati Uniti. L’azione contribuirà a garantire che i cittadini stranieri che sono stati in Brasile non diventino una fonte di ulteriori infezioni nel nostro paese. Queste nuove restrizioni non si applicano al flusso commerciale tra gli Stati Uniti e il Brasile».

MONDO – Sono 345.060 i morti nel mondo per complicanze legate al coronavirus. Così secondo i dati della Johns Hopkins University, che aggiorna a 5.407.701 il numero delle persone che sono state contagiate dal Covid-19. Sono invece 2.168.564 le persone giudicate guarite dopo aver contratto l’infezione.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo