Le affermazioni suonano come una presa di giro

Tridico, Inps: stiamo riempiendo di soldi gli italiani. Commenti sarcastici delle opposizioni

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia, Politica

Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, durante un forum all’ANSA, Roma, 26 settembre 2019. ANSA / ETTORE FERRARI

ROMA – Incredibili affermazioni del presidente dell’Inps pasquale Tridico, lì nominato dal M5S: «Se a gennaio qualcuno mi avesse detto che oggi avremmo gestito 26 miliardi di euro (oltre ai 10 del decreto CuraItalia), riuscendo a coprire 18 milioni di persone (e 11 milioni di persone nel decreto Cura Italia), io lo avrei scambiato per un matto. Invece è esattamente quello che stiamo facendo». A dirlo in un’intervista a Tpi è il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico secondo cui l’Inps sta riempiendo gli italiani di soldi.

Immediate le reazioni sarcastiche della politica.

«Secondo il marziano Tridico l’Inps ‘sta riempiendo gli italiani di soldi’. Affermazioni che suonano come una presa in giro per i milioni di italiani, lavoratori e professionisti, che ancora aspettano bonus e cassa integrazione. Contare fino a 10 prima di parlare e dire sciocchezze». Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

«Attorno al governo, in funzioni fondamentali nella pubblica amministrazione, esistono diversi tipi di personaggi. Uno è il presidente dell’Inps Tridico, che ha appena dichiarato che sta riempiendo gli italiani di soldi. In questo caso un ricovero si impone. Non so di che malattia soffra. Certamente dice bugie volgari. Presiede un ente che sta affamando gli italiani». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

«Proclama domenicale di Tridico, presidente a Cinquestelle dell’Inps: Stiamo riempiendo di soldi gli italiani’. L’allievo Tridico ha superato il maestro Di Maio, che aveva solo ‘abolito la povertà’. Senza parole». Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

 

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: