Brescia: colpi di arma da fuoco contro centro che ospita migranti. La denuncia di Fratoianni (Leu)
BRESCIA – Alcuni colpi di pistola stati esplosi nella notte a Collebeato (Brescia) contro un centro Sprar che ospita alcuni richiedenti asilo. Nessuno degli ospiti è rimasto ferito.
«I colpi di pistola contro un centro Sprar nel bresciano, già oggetto in passato di lancio di petardi e imbrattato con svastiche, è un segnale inquietante e gravissimo – afferma Nicola Fratoianni, portavoce nazionale di Sinistra Italiana, che sull’episodio presenterà un’interrogazione parlamentare alla ministra dell’Interno -. La risposta dello Stato sia durissima, efficace, immediata. Non si possono permettere sottovalutazioni od impunità – prosegue l’esponente di Leu – verso azioni di gruppuscoli fascisti e razzisti. Già ieri gli italiani hanno dovuto assistere ad alcune sceneggiate di troppo».
Fratoianni, che da sempre frequenta le navi ong che ci scaricano migliaia di migranti, dovrebbe riflettere che la gente ne ha piene le tasche di vedere migranti ben mantenuti, assistiti di tutto punto a spese della collettività, che non fanno niente tutto il giorno, mentre moltissimi sono i nostri cittadini che non sanno come fare a tirare avanti, visto che gli aiuti promessi non arrivano. Il governo pensa solo ai migranti, sulle orme di papa Francesco.