Skip to main content

Treni, raddoppio linea Empoli-Siena: Rfi presenta progetto definitivo alla Regione



FIRENZE – E’ al vaglio degli uffici competenti del Comune di Empoli l’analisi del progetto definitivo presentato da Rfi alla Regione Toscana, ente competente in merito all’iter di approvazione del progetto relativo allo sviluppo del raddoppio della linea ferrovia Empoli – Siena, nel quale rientra anche il tratto Empoli-Granaiolo.

Nelle settimane scorse, infatti Rfi ha trasmesso alla Regione Toscana il progetto definitivo che tiene conto di tutte le richieste di variante avanzate, fra queste anche quelle proposte da questa amministrazione comunale. Gli uffici comunali stanno analizzando se quanto descritto nel progetto definitivo presentato a Regione Toscana da Rfi è in linea con le richieste presentate dall’amministrazione comunale: la verifica da parte del Comune può riguardare esclusivamente le richieste presentate dall’ente stesso.

E’ opportuno ricordare che, laddove le varianti al progetto vengano realizzate, le zone attualmente delimitate (picchettate o in corso di picchettamento) ai fini dell’esproprio verranno modificate alla luce delle varianti approvate.

comune di Empoli, raddoppio linea Empoli Siena, regione toscana, RFI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741