
Firenze: cambio della guardia in Questura, Nanei torna al ministero, arriva Santarelli
FIRENZE – Cambio della guardia alle Questura di Firenze. Dopo 15 mesi trascorsi alla guida della questura Armando Nanei lascia Firenze per andare a dirigere a Roma l’Ufficio Centrale Ispettivo. Come direttore centrale avrà alle sue dipendenze un corpo di 28 ispettori generali. Un incarico di prestigio, prodromico alla nomina a prefetto della Repubblica.
Gli subentra Filippo Santarelli, classe 1959, reatino di origini. Nominato di recente dirigente generale, il Funzionario è entrato in Polizia nel 1985. Nel corso della carriera ha diretto importanti uffici, tra cui le questure di Frosinone e di Modena. Egli conosce la nostra regione per aver operato da direttivo, per circa quindici anni, presso la questura di Arezzo ove ha svolto anche le funzioni di capo di gabinetto. A lui il delicato compito come Autorità provinciale di PS tecnica di collaborare con il prefetto Laura Lega e con gli altri responsabili delle Forze di Polizia per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica nella provincia.
Al dottor Armando Nanei, Firenzepost augura ogni migliore soddisfazione nel nuovo incarico, ringraziandolo della collaborazione fornita al vertice della Polizia della provincia di Firenze nel corso del suo pur breve mandato, al dottor Filippo Santarelli porge un cordiale saluto di benvenuto in Toscana.
