Skip to main content

Firenze: permessi ZTL e ZCS agli invalidi, da lunedì 6 luglio si rilasciano online

FIRENZE – Diventano più semplici le procedure per il rilascio dei permessi ZTL, ZCS e Invalidi. Lunedì 6 luglio a partire dalle 11 sarà attivata la nuova piattaforma sul sito www.serviziallastrada.it che consentirà di svolgere gran parte delle pratiche on line. Nella maggioranza dei casi il titolare potrà stampare direttamente l’autorizzazione che sarà dotata di un QR code utilizzabile per i controlli da parte della Polizia Municipale (tra cui tutti i contrassegni ZCS e parte di quelli ZTL, elenco completo a questo link http://www.serviziallastrada.it/images/files/rilascioContrassegniOnline/Modalita_rilascio_contrassegni-Online.pdf).

Per alcune tipologie di contrassegni ZTL, invece, sarà necessario il ritiro agli sportelli su appuntamento ma al termine di procedure effettuate sempre on line (elenco completo a questo link http://www.serviziallastrada.it/images/files/rilascioContrassegniOnline/Modalita_rilascio_prenotazione_contrassegni-ParzialmenteOnline.pdf).

Contestualmente alle nuove procedure scatterà anche l’apertura degli sportelli presso il Cubo 8 del Parterre solo su appuntamento (dal lunedì al venerdì in orario 8-13) per le casistiche in cui è prevista la presenza dell’utente. Ovvero la consegna di contrassegni prenotati on line (appuntamento da fissare sulla piattaforma), il rilascio dei permessi per i disabili del Comune di Firenze (appuntamento da chiedere telefonando allo 800/339891) e di quelli della ZTL artigiani (previo appuntamento contattando lo 055/40401). Gli utenti già in possesso di credenziali per la fruizione del servizio di acquisto abbonamenti online e tap&park, potranno usare le stesse per l’accesso alla piattaforma.

Sul sito www.serviziallastrada.it sono indicate le modalità da seguire riferite ad ogni singola tipologia di autorizzazione.

Si ricorda che tutte le autorizzazioni rilasciate con scadenza nel periodo compreso tra il 31 gennaio ed il 30 luglio 2020 sono prorogate alla scadenza 31 luglio 2020.

invalidi, permessi, zcs, ztl

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741