Avanti Savoia, con Cucinelli e chef Oldani

Ecco Realtà Italia, nuovo movimento fondato da Emanuele Filiberto di Savoia

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica

ROMA – Nell’ampio e variegato ventaglio di movimenti, partitini, e gruppi personali, nello scenario italiano  ci mancava Emanuele Filiberto di Savoia, che si dà alla politica con il suo nuovo movimento Realtà Italia, per “far ripartire il Paese” con l’aiuto del “re del cashmere” Brunello Cucinelli e dello chef Daniele Oldani.

Il principe non trova il governo convincente e non si fida dell’opposizione che riempie le piazze. Comincia il suo impegno politico con il webinar Meraviglia Italia, con imprenditori della bellezza e del turismo.

«Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?», ha detto Emanuele Filiberto di Savoia in una recente intervista al Corriere della Sera. «Se Realtà Italia, il nome della mia nuova associazione, sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l’Italia non lo so. Ma se deve finire in politica, che sia».

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: