L'annuncio ufficiale

Fiorentina: Beppe Iachini confermato per la stagione 2020-21. Ora rinforzare la squadra

di Sandro Bennucci - - Approfondimento, Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Primo piano, Sport

Beppe Iachini: confermato sulla panchina della Fiorentina per la stagione 2020-21 (Foto Violachannel)

FIRENZE – L’annuncio ufficiale è arrivato: Beppe Iachini sarà l’allenatore della Fiorentina anche per la stagione 2020-21. Nonostante il mugugno di una parte della tifoseria viola, che sognava un nome altisonante per dare la scalata all’Europa, perfino alla Champions, Rocco Commisso ha mostrato di apprezzare l’imopegno di Beppe. Poche ore la larga vittoria sul Bologna, con la tripletta di Chiesa, ecco arrivata l’investituta. Che spazza via il totoallenatore. Iachini punto e basta.

E pensare che, dopo la disastrosa partita con il Sassuolo (persa 1-3 con il clamoroso errore di Chiesa dopo tre minuti), quasi nessuno avrebbe scommesso sulla conferma. Ma Beppe, noto per essere uno che non molla mai («picchia per bnoi, Beppe Iachini», cantavano i tifosi quando lui giocava in viola), ha tenuto duro: fin dalla partita di Parma, vinta, cominciò a fare formazioni tutte sue, senza tener conto di nessuno. E da lì, a parte la trasferta di Roma viziata dalla direzione del padovano Chiffi, la Fiorentina non è stata più piegata. Che dire? La sèeranza è che, confermato l’allenatore, Commisso e collaboratori (Pradè in testa) costruiscano la squadra giusta. Per far fare il salto di qualità alla Fiorentina, ma anche allo stesso Beppe: cominci a pensare in grande anche lui. Glielo augurano, e se lo augurano, tutti i tifosi viola.

Ed ecco la nota della società:

Rocco Commisso: «Beppe Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un’annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all’ambiente  ed a risalire la classifica. Proprio per questo sono convinto che il Mister si meriti l’opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall’inizio della stagione. In questi mesi ho apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue competenze e credo sia giusto riconoscere il buon lavoro che ha fatto insieme allo staff. La prossima stagione saremo tutti al suo fianco e già da ora gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il nuovo campionato.Adesso però pensiamo all’ultima partita e proviamo a migliorare ancora la nostra classifica».

Beppe Iachini: «Sono davvero felice, per me la Fiorentina è qualcosa di speciale, è da sempre nel mio cuore.  Ringrazio tutta la Società a cominciare dal Presidente Rocco Commisso, con Joe Barone e Daniele Pradè per il grande sostegno che mi hanno manifestato e per la fiducia che mi è stata accordata grazie anche al bel percorso di lavoro svolto tutti insieme.  Voglio ringraziare anche questo fantastico gruppo di ragazzi per la loro disponibilità e professionalità che hanno dato a me e a tutto lo staff in questi mesi. Spero che insieme attraverso il lavoro potremo regalarci e regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni».

Tag:, , , ,

Sandro Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post
Scrivi al Direttore
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: