Finisce il campionato

Fiorentina: con la Spal a Ferrara (domenica, ore 18, Sky) senza Ribery. Iachini, nuova scommessa. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport

Federico Chiesa scatenato: alla ricerca del gol anche a Ferrara (Foto Violachannel)

FERRARA – Confermato alla guida della Fiorentina, per Beppe Iachini comincia una nuova avventura. Da allenatore che lotta per la salvezza, o che gioca per vincere in serie B, a tecnico ambizioso, con l’Europa come obbiettivo. Per lui, oggi a Ferrara (ore 18, diretta Sky),non finisce il campionato, ma comincia una nuova avventura. Una scommessa su se stesso. Deve convincere Rocco Commisso di aver fatto bene a rinnovargli il contratto e deve far capire ai tifosi viola col sorriso storto, che non i deluderà. L’antipasto? Tre punti contro la retrocessa Spal. Chiesa, dopo i tre gol al Bologna, e arrivato in doppia cifra nella classifica dei marcatori(10 gol) cercherà di segnare anche oggi.

Sarà comunque una Fiorentina priva di Franck Ribery. Beppe Iachini ha deciso infatti di risparmiare al francese la trasferta in terra emiliana, così come non è stato convocato Gaetano Castrovilli che nei giorni scorsi si era sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica per riduzione e sintesi di una frattura scomposta delle ossa nasali. Buone notizie invece per altri due giocatori gigliati, ovvero Bartlomjei Dragowski e Marco Benassi, con il primo che ha superato una lombalgia che lo ha limitato fisicamente negli ultimi venti giorni, mentre il secondo è reduce da una lesione al polpaccio destro patita nel corso della sfida fra Parma e Fiorentina del 5 luglio scorso. Entrambi sono a disposizione per il match contro la Spal, a differenza del fantasista Ghezzal, squalificato. Contro gli emiliani, Beppe Iachini potrebbe dare una chance del 1′ ad alcuni giocatori che in questa stagione, ed in particolar modo nelle ultime settimane, hanno trovato poco spazio, come Badelj a centrocampo e Sottil come esterno offensivo, mentre appare sicuro l’impiego di Federico Chiesa in attacco. Alla ricerca, appunto, di altri gol.

Probabili formazioni

Spal (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Valoti, Valdifiori, Dabo; D’Alessandro, Petagna, Di Francesco.

Fiorentina (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Sottil.

Arbitro: Prontera (Bologna)
 

Tag:, , , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: