Skip to main content

Rally Città di Arezzo: Andreucci porta Citroen al successo

AREZZO – Ci sono riusciti ancora: Paolo Andreucci ed Anna Andreussi hanno vinto al fotofinish il Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, numero 14, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2020. Il toscano e la friulana, a lungo secondi, sono passati in testa alla gara prima del via dell’ultimo tratto cronometrato, approfittando del ritiro per problemi meccanici del finlandese Emil Lindholm, navigato da Mikael Korhonen al volante di una Skoda Fabia R5.

I due fino a quel momento avevano dominato la gara, realizzando il miglior tempo in sei delle sette disputate. Meritato comunque il successo del toscano che, al debutto sulla per lui nuova Citroen C3 R5, era stato l’unico a rimanere vicino al finlandese nonostante una messa a punto della vettura ancora da definire. Al secondo posto hanno chiuso Simone Campedelli e Tania Canton, su una Ford Fiesta MKII R5, rallentati da un problema alla pop off e all’interfono ai primi passaggi del sabato.

Alle loro spalle due abituali frequentatori della serie tricolore terra: al terzo posto ha infatti chiuso il vicentino Giacomo Costenaro, in coppia con Justin Bardini su una Skoda Fabia R5, sempre costante durante il weekend aretino.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741