Skip to main content
Questura Firenze

Firenze: Questore sospende licenza per 5 giorni a pubblico esercizio nel centro cittadino

Questura FirenzeFIRENZE – Dalla mezzanotte del 10 settembre scatterà la sospensione della licenza per 5 giorni ad un pubblico esercizio del centro cittadino, disposta dal questore di Firenze Filippo Santarelli, ai sensi dell’art. 100 del Tulps. Il provvedimento, notificato nella mattinata odierna dalla polizia all’esercizio, è stato adottato sulla base di più accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura nel corso dell’estate.

Da ultimo venerdì 4 settembre, intorno alle ore 23.00, lapolizia ha appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici fuori dagli orari consentiti ad un giovane, da poco maggiorenne, in violazione della legge regionale e della delibera dal Consiglio Comunale di Firenze adottati sul tema. Lo scorso 24 luglio, sempre in orario serale/notturno, intorno alle ore 22.00, la Polizia Amministrativa e Sociale aveva appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici sia ad un ragazzo di 15 anni sia ad una ragazza di 17 anni, per poi procedere a denuncia.

Come ha evidenziato il questore nel provvedimento a sua firma, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, che il provvedimento di sospensione vuole impedire, vista la violazione della normativa sulla vendita di alcolici fuori da orariconsentiti, con possibili ripercussioni per l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini, e posto, altresì, che la vendita di alcolici è stata effettuata anche a minori 16 e 18 anni, mettendo in pericolo la salute dei giovani clienti.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP