Jonny lo Zingaro è stato riportato in carcere. Fuga nelle campagne di Sassari per amore

ROMA – L’hanno ripreso: Jonny lo Zingaro, evaso dal carcere, è stato catturato in Sardegna, nella campagna vicina a Sassari. Il latitante, il cui vero nome è Giuseppe Mastini, era scappato dopo un permesso premio dal carcere di Sassari lo scorso 6 settembre. E’ stato catturato con la collaborazione della Polizia Penitenziaria. Secondo quanto si apprende, era nascosto in un casale in una zona rurale.
«L’evaso Giuseppe Mastini, conosciuto come Johnny ‘lo zingaro’, è stato rintracciato e catturato grazie al lavoro congiunto svolto dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dalla Polizia di Stato. A loro va il mio più sentito ringraziamento».Lo scrive in un tweet il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
«Ho fatto una grossa fesseria, lo so». Così Giuseppe Mastini, 63 anni, l’ergastolano recluso nel carcere di massima sicurezza di Bancali, a Sassari, sparito dopo un permesso premio a settembre, si è arreso agli uomini della Squadra mobile della Questura di Sassari che stamattina, 15 settembre, l’hanno rintracciato in un casolare delle campagne di Taniga. «Volevo proseguire liberamente la mia relazione sentimentale», ha detto agli uomini coordinati dal dirigente Dario Mongiovì. La sua fuga è durata dieci giorni.
