Sconfitto Ralli (Centrosinistra)

Arezzo: Alessandro Ghinelli confermato sindaco. Vince il ballottaggio con il 54,5%

di Gilda Giusti - - Cronaca, Eventi, Politica

Alessandro Ghinelli, confermato sindaco di Arezzo (Foto ANSA)

AREZZO – E’ ufficiale: Alessandro Ghinelli vince il ballottaggio alle comunali di Arezzo e si riconferma sindaco con il 54,5% delle
preferenze contro il 45,5% ottenuto dal candicato del centrosinistra Luciano Ralli. Sono stati 23.620 i voti riportati da Ghinelli al secondo turno, 19.723 quelli di Ralli.

«Si riparte da un punto fermo degli ultimi cinque anni: mantenere la continuità in questo momento è un valore. Sono contento di avere vinto e di proseguire il mio lavoro. Il mio vantaggio sull’avversario è cresciuto rispetto a 5 anni fa, e questo dimostra che sbagliava chi diceva che questo quinquennio era passato invano». Lo ha detto il riconfermato sindaco di centrodestra di Arezzo, Alessandro Ghinelli.

E ancora: «Voglio ringraziare tutti gli aretini che sono andati a votare. Tutti. La mia rielezione è una soddisfazione grandissima e al
contempo una grandissima responsabilità – ha aggiunto il sindaco Ghinelli – Garantisco ai miei concittadini che metterò il massimo
dell’energia, dell’impegno, della passione nel mandato dei prossimi cinque anni. Abbiamo tante cose da fare e dobbiamo riuscire a farle bene, lottando con forza anche contro l’emergenza legata alla pandemia. Un augurio sincero di buon lavoro al dottor Luciano Ralli, verso il quale non è mai venuta meno la stima personale. Tutti insieme ce l’abbiamo fatta, tutti insieme ce la faremo. Viva Arezzo!
Il mio ringraziamento va a tutte le forze di centrodestra che mi hanno sostenuto. Abbiamo dimostrato che in Toscana il buon governo è possibile. Quindi significa che questi cinque anni sono passati bene e gli altri cinque passeranno ancora meglio».

Lo sfidante sconfitto Luciano Ralli ha commentato: «Sono soddisfatto del mio risultato, per i tanti aretini che hanno scelto me. La
gestione del Covid ha portato molto al mio competitor. Io proseguirò il mio lavoro per il centrosinistra e per il bene della nostra città.
Faccio gli auguri a Ghinelli per il governo della città». Il segretario del Pd toscano, Simona Bonafé, ha ringraziato Ralli «per essersi messo a disposizione e impegnato fino all’ultimo voto in una sfida che sapevamo molto difficile».

Tag:, , , ,

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: