Skip to main content

Roma: manifestazione No-Mask, tensione, qualche centinaio di partecipanti, senza incidenti

ROMA – Iniziato a Roma il presidio no mask alla Bocca della Verità. I manifestanti sono un centinaio, tra gilet arancioni, militanti della destra romana e cittadini convinti di trovarsi in una dittatura sanitaria. Tra i presenti lo slogan più in voga è basta con il terrorismo dell’emergenza. Tra i responsabili di questo clima si indica il governo Conte che, ”a suon di dpcm ci sta negando ogni libertà. Persino quella di respirare all’aria aperta.

La mascherina, che dovrebbero indossare tutti per rispettare l’obbligo di utilizzo all’aperto in caso di assembramento, molti la tengono tirata su, altrimenti ci multano e sciolgono la manifestazione, e noi non vogliamo questo perché abbiamo intenti pacifici. Comunque non serve anzi e’ dannosa. Altri invece, contravvenendo alla predisposizione, la tengono abbassata perché nessuno può obbligarci.La legge dice che non si può girare con il volto coperto.

Qualche tensione a Piazza San Giovanni, dove un manifestante, che non indossava la mascherina, è stato fermato dalle forze dell’ordine. Vergogna vergogna urlano alcuni manifestanti mentre altri si sono avvicinati alle forze di polizia urlando,ci dovete arrestare tutti.

Un gruppo di manifestanti ha urlato libertà, libertà. Tutto per una mascherina – hanno spiegato alcuni – solo perché si è rifiutato di dare il nome lo hanno portato via in quel modo. E’ una vergogna.

Il ragazzo senza  mascherina è stato portato via dai poliziotti dopo essersi rifiutato  di mostrare i documenti. Un gruppo di persone ha attaccato gli agenti schierati in servizio di ordine pubblico gridando contro una dittatura ormai insostenibile. In piazza anche uno scheletro di plastica con la mascherina con su scritto Non sono morto di coronavirus ma di fame e bandiere del Fronte sovranista italiano. Nessuna emergenza è  giustificabile se produce più danni delle sue cause si legge in uno  striscione. Dal palco la musica e l’invito a mantenere il  distanziamento.

No Mask, proteste, tensione


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741