Autostrada A1: riaperto dopo incidente il tratto Impruneta-Firenze Sud. Scontro fra Tir. Un morto
ROMA – Poco dopo le 17:00, sull’autostrada A1 Milano Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Firenze Impruneta e Firenze sud, in direzione di Roma, a causa di un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti e una persona ferita è rimasta incastrata all’interno di uno dei mezzi pesanti. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente sul luogo dell’evento, avvenuto all’altezza del km 300.700, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda. Per le lunghe percorrenze, verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena e prendere raccordo Siena Bettolle per poi rientrare in A1 a Valdichiana; per gli utenti all’interno del tratto chiuso è comunque possibile uscire a Firenze sud per poi rientrare sempre da Firenze sud in direzione di Roma.
AGGIORNAMENTO delle 18,30
Morto un camionista. Un uomo è morto a causa di un incidente che ha portato anche alla chiusura in carreggiata sud dell’A1 tra i caselli di Firenze Impruneta e Firenze Sud. Coinvolti tre mezzi pesanti, deceduto uno dei camionisti.
AGGIORNAMENTO DELLE 21,00
Sulla A1 Milano Napoli è stato riaperto il tratto tra Firenze Impruneta e Firenze sud in direzione di Roma, chiuso in precedenza per un incidente tra tre mezzi pesanti, avvenuto all’altezza del km 300,700, nel quale una persona é deceduta. Attualmente sul luogo dell’evento si esce allo svincolo di Firenze sud per poi rientrare dallo stesso verso Roma e si registrano 4 km di coda all’altezza dello svincolo di Firenze Impruneta.
