La sfida della strada del lusso

Firenze: via Tornabuoni accende il Natale 2020 (nonostante il Covid)

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia, Eventi, Salute e benessere, Tecnologia

FIRENZE – Via Tornabuoni si è illuminata a festa. Lo ha fatto come sempre in grande stile, accendendo venerdì 20 novembre 2020 le speciali luminarie che la faranno scintillare per l’intera durata delle festività natalizie e regaleranno alla città uno spettacolo degno dell’allure che da sempre contraddistingue la strada, tempio delle grandi firme dello shopping internazionale.

Purtroppo, le vicende legate alla situazione sanitaria hanno impedito quest’anno alla Confcommercio fiorentina, che ha curato le luminarie insieme alle imprese di via Tornabuoni, di organizzare la consueta cerimonia inaugurale con il sindaco Dario Nardella e gli assessori al turismo Cecilia Del Re e alle attività produttive Federico Gianassi. Ma è rimasta salda la volontà di testimoniare al mondo che Firenze c’è e non rinuncia alla magia del Natale, pur con tutte le limitazioni imposte da questo anno di dis-grazia 2020.

Ogni sera, dopo il tramonto, via Tornabuoni sarà dunque illuminata da un “cielo” formato da riquadri di luci a led di colore caldo, per un totale di quasi diecimila metri di cordone luminoso, completato da addobbi non luminosi tra i quali tre grandi sfere d’oro e d’argento. A terra, ornano la strada una serie di grandi installazioni scintillanti a forma di stelle, palle natalizie e cappelli di Babbo Natale, adatti a selfie ricordo.

Tag:, ,

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: