Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F03%2Ffoto Bruno Caccia

Torino: favoreggiamento immigrazione clandestina, 8 misure cautelari

Foto Bruno CacciaTORINO – Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della permanenza illegale sul territorio nazionale: sonole accuse nei confronti di 6 stranieri e 2 italiani (6 in carcere e 2 obblighi di presentazione alla pg). In tutto il Piemonte ed in altre località del territorio nazionale, oltre 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Torino su richiesta della Procura – Gruppo criminalità organizzata comune e sicurezza urbana.

Secondo le indagini, il gruppo di stranieri, con la collaborazione di due italiani, ospitava illecitamente e a fini di lucro, numerosi clandestini, anche minorenni, provenienti dal Pakistan, India e Bangladesh, accompagnati successivamente in auto oltre il confine francese o austriaco, attraverso i valichi del Monginevro e del Brennero. Nel corso dell’indagine sono già state denunciate, per gli stessi reati, 67 persone e ne sono state sottoposte 7 a misura cautelare.

Mentre la procura di Torino agisce con puntualità e precisione nei confronti di questo reato, la magistratura siciliana non cava un ragno dal buco, nonostante gli sbarchi incessanti dei clandestini sulle coste dell’isola, e trova il modo di perseguire solo Salvini per sequestro di persona.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP