Skip to main content

Parigi: produttore picchiato, 4 poliziotti in stato di fermo

Michel Zecler, il produttore musicale picchiato per 20 minuti dagli agenti nel suo studio di registrazione, Roma, 27 Novembre 2020. ANSA/WEB

PARIGI – Sono in stato di fermo i 4 poliziotti sospesi per il pestaggio di Michel Zecler, il produttore musicale picchiato per 20 minuti dagli agenti nel suo studio di registrazione a Parigi. I quattro saranno interrogati, poi arriveranno i provvedimenti. Fonti dell’Eliseo parlano di un Emmanuel Macron furioso: Per Le Monde in edicola oggi, il nuovo caso di violenze della polizia infanga la Francia.

Macron ha incontrato questa mattina il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, per mettere i puntini sulle i riguardo l’ennesimo caso di violenze della polizia. Lo si è appreso da una fonte vicina al capo dello stato, secondo la quale Macron è rimasto molto impressionato dalle immagini dei tre poliziotti che si accaniscono sulla vittima. Secondo le parole della fonte, citata dai media francesi, nel rivedere le immagini che hanno fatto il giro del web, Macron era furioso. Ieri sera, sulla tv pubblica France 2, Darmanin ha annunciato che una volta che i fatti saranno accertati dalla giustizia i 4 poliziotti sotto inchiesta e già sospesi dal servizio, saranno esclusi dal servizio.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo