ROMA – In tutti gli stadi, oggi 29 novembre, c’è stato il minuto di raccoglimento in memoria di Diego Armando Maradona. Oltre al Napoli, molte squadre, hanno voluto rendere omaggio al Pibe de Oro, anche in serie B e C (la Vis Pesaro ha giocato a Padova con il numero 10 stampato sui calzettoni). Molti i messaggi al campione arrivati anche alla redazione di Firenze Post. Pubblichiamo la lettera di un tifoso speciale: Paolo Pomponio, direttore nazionale del servizio di Polizia Stradale. Paolo Pomponio, napoletano e grande tifoso del Napoli, era sugli spalti del San Paolo quando Maradona trascinava gli azzurri alla conquista dei due scudetti. Questo il suo messaggio:
Caro Diego,
tu non mi conosci, ma io conosco te. Non per merito mio, ma perché oramai fai parte della mia vita. Ti chiederai: ma perché? È semplice: ognuno ha dei sogni, ma non sempre riesce a realizzarli. E tu, Diego, sei stato il genio che è uscito dalla mia lampada, hai realizzato tutti i miei sogni legati al calcio.
Hai dipinto con quel tuo pennello mancino affreschi di poesia che potrò rivedere in futuro solo riguardandoti in tv. Nessuno più saprà mai capace di creare qualcosa che possa assomigliare a tanta divina grazia. Ma io non piango: perché tu ci sei ancora, ci sarai sempre, non sei andato via, sei solo nell’altra stanza, dove c’è un video perennemente sintonizzato sulle tue frequenze inarrivabili. Pronto a scendere ancora in campo per tutti noi. Che vorremmo avere tra le mani quei tanti avvoltoi che hanno succhiato il meglio di te. Per sempre Diego nei nostri cuori, amato campione argentino, che a Napoli hai trovato la tua casa e che da qui non andrai più via.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.