Skip to main content

Zingaretti: il governo deve andare avanti così

 Nicola Zingaretti

ROMA – Il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine del vertice con il premier Giuseppe Conte ritiene che l’azione di questo governo debba andare avanti. «Credo sia stato un incontro molto utile, che ha ripreso lo spirito dell’incontro tra i leader del 5 novembre. L’incontro ha ripreso lo spirito iniziato a Palazzo Chigi il 5 novembre, cioè di mettere sul tappeto i temi e i nodi per un rilancio dell’azione di governo: dai temi dell’agenda sociale, del lavoro, del rilancio delle imprese, anche la grande questione della sanità, in uno spirito per quanto ci riguarda molto costruttivo», spiega Zingaretti.

Oggi alle 13 sarà il turno di Italia Viva. Matteo Renzi  incontrerà il premier, insieme alla delegazione del suo partito, a Palazzo Chigi.

«Di vero c’è semplicemente che l’educazione e la pacatezza nei toni di Italia Viva non è arrendevolezza. Noi siamo convinti che i problemi che solleviamo sul Piano (per il Recovery Fund) e sulla Task force, sono condivisi dagli italiani. Non li poniamo per strapuntini o per il rimpasto che per noi non è all’ordine del giorno». Lo ha detto la capogruppo di Iv alla Camera Maria Elena Boschi intervistata dal Tg4 rispondendo alla domanda se Italia Viva intende davvero andare sino in fondo nelle sue richieste.

Conte, pd, renzi, Zingaretti


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741