Movimenti di dirigenti e direttivi nella Polizia di Stato, anche in Toscana

ROMA – Nell’imminenza delle festività il Dipartimento di Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno ha disposto una serie di movimenti su scala nazionale che coinvolgeranno nei prossimi giorni dirigenti e direttivi della Polizia di Stato a capo di importanti uffici presso le questure e presso le specialità. In allegato l’elenco completo dei Movimenti e assegnazioni
Anche la nostra Regione è stata naturalmente coinvolta. A Firenze assumerà l’incarico di capo della squadra mobile presso la questura di via Zara – lasciata da pochi giorni dal dr. Antonino De Santis – il primo dirigente Andrea Di Giannantonio. Classe 1971, frequentatore dell’Istituto Superiore di Polizia, il funzionario è nell’Amministrazione dal ’92. Attualmente dirige la divisione anticrimine della questura di Reggio Calabria. E’ figlio d’arte, il papà è stato un alto dirigente nella carriera prefettizia.
Alla polizia ferroviaria del Compartimento di Firenze se ne va la d.ssa Giusy Verrusio, trasferita alla questura di Napoli, prende il suo posto di direttore dell’ufficio secondo, Donata Seravalle. Alla Stradale il dirigente della Sezione di Siena Pietro Ciaramella si sposta a Lucca nell’analogo incarico, mentre si libera la Sezione di Grosseto ove il dirigente Antonio Macagnino assume la dirigenza di quella di Foggia. II dirigente della Polstrada di Pisa Ameglio Menguzzo lascia la sede, per raggiungere la Sezione di Siena . Presso la questura di Pisa arriva alla divisione PASI il primo dirigente Angela Spada, di nuova nomina. Alla questura di Livorno, invece, alla divisione anticrimine è assegnato Luca Pipitone, neo primo dirigente. Grosseto vede l’arrivo alla divisione anticrimine della questura del dr. Evandro Clementucci.
La redazione di Firenzepost esprime ai citati Funzionari un cordiale augurio di buon lavoro.
